Avellino – I militari del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Avellino, agli ordini del Tenente Colonnello Maurizio Guarino, nella mattinata di ieri hanno provveduto a segnalare D. S., una 40enne di Napoli, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato di falso nummario.
L’episodio si è verificato nella città capoluogo nella centralissima piazza d’Armi. L’attenzione di una pattuglia delle Fiamme Gialle è stata attirata dai richiami di un commerciante che, insospettito dal comportamento sospetto della cliente all’atto di un pagamento, aveva immediatamente richiesto l’ausilio dei militari presenti nell’area nell’ambito di uno dei consueti servizi d’istituto.
L’intervento della pattuglia ha immediatamente permesso di identificare la donna e di verificare che la banconota da 100 euro esibita al pagamento presentava numerosi elementi di sospetto circa la sua autenticità. I successivi accertamenti hanno quindi consentito di confermare la falsità della banconota.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it