Avellino – “Così non va”, è questa la valutazione del Direttivo Aziendale della CISL FP dell’azienda ospedaliera “S. Giuseppe Moscati” riunitosi il 3 agosto presso l’Aula Magna di Viale Italia, alla presenza del Segretario Generale Doriana Buonavita. Le conclusioni alle quali è giunta l’organizzazione sindacale presentano un quadro per niente edificante per gli operatori dell’Azienda Ospedaliera con ripercussioni sulle prestazioni dei servizi all’utenza. Molte le problematiche affrontate e alle quali si chiede al Direttore Generale di confrontarsi sulle soluzioni, a partire dalle esternalizzazioni di alcuni servizi i cui risultai “modesti” sono da tutti percepibili (cucine, pulizie, servizio 118, etc.), all’organizzazione del lavoro (appropriatezza dell’incarico per qualifica – vedi O.S.S. – passaggi di categoria per chi svolge da anni mansioni superiori, scorrimento di graduatorie dei concorsi interni, organizzazione del servizio di portierato, carenza di personale sanitario).
“Nel merito dei rapporti con le organizzazioni sindacali – si legge in una nota del segretario Doriana Buonavita – la Cisl sottolinea che la Dirigenza propone tavoli tecnici che, sebbene formalizzati, non vengono convocati, mentre le determinazioni in merito al personale vengono assunte in modo unilaterale dell’Azienda”.
Su questi temi la CISL Aziendale, supportata dalla Federazione Provinciale, non intende fare sconti, ed è intenzionata ad un serrato e costruttivo confronto con il Direttore Generale anche per indicare le eventuali possibili soluzioni al fine di scongiurare ulteriori ripercussioni negative sui lavoratori e sull’utenza.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it