Avellino-Ascoli, le probabili formazioni

0
275
CITTADELLA (PD), ITALIA, 09 DICEMBRE 2017, STADIO TOMBOLATO, 18° GIORNATA CAMPIONATO SERIE B CONTE.IT 2017/2018, INCONTRO TRA LE SQUADRE DEL CITTADELLA E DELL'AVELLINO, NELLA FOTO:

Claudio De Vito – Tanti pensieri per la testa, un solo obiettivo. L’Avellino ha la mente affollata ma deve ritrovare il feeling con la vittoria smarrito da quasi due mesi a questa parte. Il 2-2 di Cittadella, al netto del gioco inespresso, ha ridato vigore alle speranze di risalita di una squadra scossa dalle richieste della vigilia avanzate dall’accusa nel processo sportivo per la presunta tentata combine con il Catanzaro.

La sfida con l’Ascoli è di quelle che non ammette distrazioni o ulteriori esitazioni, anche perché è giunto il momento di tornare ad imporsi davanti ai propri tifosi: con loro il feeling sì che è stato ripristinato. Manca allora soltanto quello con i tre punti, carenza alla quale Novellino intende ovviare con il ritorno al 4-4-2.

La difesa è rabberciata senza Suagher, Migliorini e Ngawa e con Pecorini e Rizzato appena recuperati dopo diverse settimane di assenza. Largo allora ai giovani Kresic e Marchizza con Laverone e Falasco chiamati a fare i terzini di spinta in sovrapposizione a Molina e Bidaoui. D’Angelo e Di Tacchio interpreti dell’argine di centrocampo in un contesto a trazione anteriore. Ardemagni non sta bene: l’attacco dovrebbe essere formato da Asencio e Castaldo.

Nell’Ascoli Cosmi ha fatto i conti per tutta la settimana con le porte girevoli dell’infermeria, che ha visto entrare Clemenza e De Feo, ed uscire Lores Varela, Bianchi, Buzzegoli e Parlati. Il 3-5-2 dovrebbe prevalere sul 3-4-2-1: un centrocampista in più, Carpani, per una mediana più densa ed un attaccante, Perez, innescato dal solo Lores Varela. In difesa De Santis al posto dell’infortunato Mengoni.

Le probabili formazioni di Avellino-Ascoli:

Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Kresic, Marchizza, Falasco; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Castaldo; Asencio.

A disp.: Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Moretti, Camarà, Ardemagni, Gliha, Paghera, Evangelista, Rizzato. All.: Novellino.

Squalificati: Suagher.

Indisponibili: Gavazzi, Lasik, Migliorini, Morosini, Ngawa.

Ballottaggi: Castaldo-Ardemagni 60%-40%.

Ascoli (3-5-1-1): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Carpani, Pinto; Lores Varela; Perez.

A disp.: Venditti, Ragni, Bianchi, Santini, Parlati, Castellano, Cinaglia, Florio, Baldini. All.: Cosmi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Clemenza, De Feo, D’Urso, Favilli, Mengoni, Mignanelli, Rosseti.

Ballottaggi: Lanni-Ragni 55%-45%; Carpani-Bianchi 55%-45%; Pinto-Cinaglia 55%-45%.

Arbitro: Chiffi di Padova. Assistenti: Soricaro di Barletta e Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Ayroldi di Molfetta.