Avellino, subito l’Aprilia nel mirino: Bucaro applica le rotazioni

0
230

di Claudio De Vito – Torna il turno infrasettimanale e con esso la necessità di attingere dall’ampio bacino di risorse all’interno della rosa per razionalizzare sforzi fisici e mentali. L’Avellino, reduce dalla lunga sosta pre Vis Artena, è dentro l’ennesimo tour de force della stagione. Da un eccesso all’altro in una stagione che non ha smesso di riservare insidie alla formazione biancoverde.

Al Partenio-Lombardi domani farà tappa l’Aprilia Racing, avversario che avrebbe dovuto percorrere ben altro sentiero e che pertanto è da tenere in debita considerazione. Il giudice sportivo non si è pronunciato e allora ecco un Budoni-Avellino bis: gli espulsi Montella e Lapenna, tra le fila dell’Aprilia, potranno dunque giocare e salteranno la trasferta di Lanusei; stesso discorso per Giovanni Bucaro che, in caso di squalifica per l’allontanamento dalla panchina di Colleferro, cederebbe il posto al suo vice Daniele Cinelli per la successiva gara interna con l’Ostiamare.

Ma il quadro disciplinare rappresenta soltanto l’anticamera di un match di elevato profilo tecnico per la categoria che l’Avellino affronterà con qualche variazione rispetto all’ultimo impegno. Tre le novità che Bucaro avrebbe in mente, una per reparto. Ad iniziare da Niccolò Dondoni che ha risolto i suoi problemi fisici e dovrebbe agire accanto a capitan Morero.

In mediana invece Matteo Gerbaudo scalda i motori per la nuova staffetta, questa volta dal 1′, con Alessandro Di Paolantonio non al top contro la Vis Artena. In avanti invece Alessandro De Vena è pronto a riprendersi la maglia da titolare accanto a Luis Alfageme. Si rivede tra i convocati Vincenzo Pepe alla ricerca della migliore condizione per dare un contributo alla causa.

La probabile formazione dell’Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Da Dalt; Alfageme, De Vena.

La lista dei 23 convocati per la sfida con l’Aprilia Racing:

Portieri: Lagomarsini, Pizzella (2001), Viscovo (1999).

Difensori: Betti (2000), Capitanio, Dionisi, Dondoni, Mithra, Morero, Omohonria (1999), Parisi (2000).

Centrocampisti: Buono (1999), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute, Tribuzzi (1998).

Attaccanti: Alfageme, Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Pepe, Sforzini.