Avellino, ancora un raid nelle strutture pubbliche: danni per 30mila al Centro per l’Autismo

0
248

Ancora vandali in azione nelle strutture pubbliche di Avellino.

Dopo l’amara scoperta fatta nelle ultime 48 ore alla succursale di via Ferrante dell’Ipia Amatucci, questa mattina una nuova desolante azione dei soliti ignoti è stata scoperta, stavolta al Centro per l’Autismo di contrada Valle nella città capoluogo.

Cavi di rame, rubinetterie e termosifoni: è questo il bottino del valore di almeno 2mila euro che i malviventi hanno trafugato – presumibilmente a cavallo di Ferragosto quando cantiere era chiuso per ferie – dal Centro di Valle.

I danni al Centro per l'Autismo
I danni al Centro per l’Autismo

Ma l’ammontare dei danni alla struttura è ben più grande: si aggirerebbe intorno ai 30mila euro.

L’amara scoperta è stata fatta dalla ditta Battista che si sta occupando dei lavori per poter riconsegnare la struttura alla città.

L’accaduto non farà altro che allungare ancora di più i tempi di consegna dell’opera.

Come nel caso dell’Amatucci, chi ha agito non ha voluto solamente creare disordine. L’azione criminale è stata portata avanti con cognizione di causa, nottetempo, sfruttando le vie di fuga delle campagne retrostanti la struttura.

gaetano-battista
Gaetano Battista

“Uno sfregio al centro che stava per ripartire – ha commentato il titolare della ditta omonima Gaetano Battista – I lavori erano già completati, è un danno enorme. A fine settembre avremmo terminato quello che già ci era stato autorizzato a finire”.

Adesso il rischio di slittamento dei lavori e di consegna della struttura è alto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here