Irpinianews.it

Avellino, altra occasione sprecata: è 1 a 1 a Monopoli

Per redazione Avellino. 23_11_24Calcio. Avellino - Catania. De Cristofaro. Foto di Mario D'Argenio

Rimane inalterato il distacco per l’Avellino dalla vetta della classifica. La squadra di Biancolino non riesce ad approfittare del pareggio casalingo del Benevento contro il Cerignola e pareggia 1 a 1 a Monopoli.

La squadra biancoverde era riuscita a passare in vantaggio poco dopo il quarto d’ora di gioco  con un gran goal di De Cristofaro che dopo un assist di Sounas da fuori area lascia partire un tiro che termina la sua corsa all’incrocio dei pali. E’ la rete dell’1 a 0 e i 500 tifosi giunti in terra pugliese possono esultare. Al 37′ però arriva il pareggio dei padroni di casa con Yabre che piazza un diagonale vincente che batte Iannarilli. E’ 1 a 1 e le squadre tornano negli spogliatoi con questo risultato.

Nel secondo tempo le squadre si sfidano a viso aperto con il Monopoli che ha un leggero dominio territoriale ma l’Avellino tiene botta e risponde alle incursioni dei pugliesi e quasi sul finire di gara ha l’occasione giusta per passare in vantaggio ma purtroppo l’attaccante di Bitontino di divora letteralmente il goal calciando addosso all’estremo difensore del Monopoli.

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara. Per l’Avellino è il quarto pareggio consecutivo e rimangono inalterati gli otto punti di distacco dal Benevento. Domenica l’Avellino giocherà tra le mura di casa il derby con il Sorrento che proprio stasera ha superato nella graduatori i biancoverdi battendo 3 a 0 il Giugliano.

Exit mobile version