E’ in programma martedì 15 gennaio la presentazione in Irpinia della dodicesima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio” promosso da Go Wine.
Una formula che si rinnova di anno in anno e che è rimasta sostanzialmente fedele all’idea che l’ha originata. Anche quest’anno la partecipazione non è limitata solo ai più giovani: sono previste infatti due categorie all’interno della sezione generale ed una è estesa anche agli “over 30”.
Quindi l’invito a scrivere non prevede limiti di età e conduce ad una sorta di ideale confronto tra generazioni, unite dal piacere di scrivere e di raccontare il rapporto con il vino e con il mondo che lo circonda, con un particolare riferimento al tessuto sociale ed all’ambiente nel quale il vino viene prodotto.
La presentazione del concorso si svolgerà presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale “F. De Sanctis” di Avellino il giorno 15 gennaio 2013 alle ore 10.
E’ prevista la presenza del Rettore Dirigente Scolastico dell’Istituto dott.ssa Aldorasi Angelina e del delegato e socio promotore Go Wine di Avellino Teobaldo Acone che illustrerà l’iniziativa.
Seguirà la degustazione dei vini delle azienda Cantina del Barone e Dell’Angelo – componenti del Comitato Sostenitore del Concorso – e dell’Istituto Agrario, in abbinamento agli assaggi proposti dall’azienda Terra Tosta.(di Maria Luisa Manzione)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it