Il giorno 25 marzo 2015 , dalle ore 10, si terra nell’auditorium del Liceo Statale Imbriani un incontro con le istituzioni del territorio al quale parteciperanno S.E. il Prefetto di Avellino dott. Carlo Sessa, il Questore Dr. Maurizio Ficarra, il Comandante della Polizia Stradale Vice Questore aggiunto Dott . Renato Alfano e il Dirigente dell’ Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, dott.ssa Rosa Grano.
Modererà i lavori il Dirigente Scolastico, dott. Tullio Faia. Saranno discusse ed approfondite le seguenti tematiche : l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione per promuovere la cultura della legalità, il ruolo delle istituzioni per diffondere e tutelare la legalità , bullismo e cyberbullismo, i reati del codice della strada.
Si conclude così un ciclo di attività legate al tema “Cittadinanza e Costituzione”, che hanno compreso anche la partecipazione e il riconoscimento a livello nazionale del Progetto e Concorso Nazionale “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola: lezioni di Costituzione” edizione a.s. 2014/2015 Coordinato dalla Pof.ssa Lucia Scotto di Clemente e gli incontri con il Dott. Iannuzzo della Questura di Avellino per la pubblicizzazione dell’Sms antibullismo e con i responsabili del progetto “ Una vita da Social”.