Irpinianews.it

Avella, tutto pronto per la sagra della Castagna e della Nocciola

Avella – Tutto prontro ad Avella per la prima sagra della Castagna e della Nocciola, in programma i giorni 13 e 14 ottobre in Piazza Municipio.
La manifestazione organizzata dall’associazione “I RAMI DEL MELO” in collaborazione con la famiglia D’Avanzo e con il patrocinio del Comune di Avella promette due serate in allegria e in buona compagnia: prelibatezze a base di castagne, nocciole, noci e porcini locali il tutto innaffiato da ottimo vino di Solopaca e fiumi di birra alla spina, nonche’ tanta buona musica.

Saranno, infatti, ospiti delle due serate due eccezionali gruppi di “Pizzica e Tammorra”. La sagra è dedicata al compianto concittadino Domenico D’Avanzo detto “Mimì” amico di tutti e esperto nel campo dei prodotti cui la sagra si ispira.L’Associazione I Rami del Melo con questa manifestazione (la ventesima in ordine cronologico fa febbraio 2012) si avviano verso la chiusura dell’intenso programma proposto per il 2012.

Le due serate di sagra saranno precedute Venerdì 12 ottobre in Piazza Municipio,con inizio alle ore 20.00, da una serata musicale organizzata in collaborazione con la presidenza del Consiglio Provinciale, dove saranno ospiti “La bottega dei quattro” noto gruppo musicale campano che accompagna gli spettacoli dell’artista Marisa Laurito”. Durante la serata del 12 si potranno degustare alcune specialità del “cuoco” dell’Associazione i Rami del Melo sig. Pasquale Canonico.

Exit mobile version