Avella, rapina in casa finita male: ferito rapinatore, ora è in prognosi riservata

0
259
Carabinieri Ambulanza

Ladri tentano di mettere a segno una rapina in una abitazione ma vengono sorpresi e colpiti dal proprietario dell’abitazione che era in possesso di un’arma da fuoco.

È accaduto stanotte ad Avella (provincia di Avellino) in via Roma: attorno alle ore 23 circa, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, che perlustrava la zona, ha udito l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco. Recatisi sul posto, i militari hanno costatato che un giovane medico, ferito alla testa ed in evidente stato di agitazione, aveva appena subito una rapina a mano armata da parte di due malviventi che, dopo averlo aggredito, gli avevano strappato dalla tasca della giacca l’incasso delle visite mediche, pari a circa 500 euro, effettuate dal pomeriggio presso il suo ambulatorio.
Durante la colluttazione, il professionista, colpito alla testa dai rapinatori con il calcio di una pistola, esplodeva alcuni colpi con la propria arma, una semiautomatica di piccolo calibro, legalmente detenuta.

Uno dei due malviventi, secondo quanto si apprende, è rimasto gravemente ferito dai colpi dell’arma da fuoco sparati dal 40enne proprietario dell’abitazione dove i due avevano cercato di introdursi.

Il giovane ferito dai colpi dall’arma da fuoco è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola ed è piantonato a vista dai militari dell’Arma.

L’altro giovane, suo complice, è in stato di fermo presso la Caserma dei Carabinieri della Compagnia di Baiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here