E’ stato spostato di 150 metri l’autovelox sulla variante, nel territorio di Atripalda. L’apparecchiatura era stata piazzata nei pressi di un mobilificio. Ci sono state veementi proteste degli automobilisti ed è arrivato anche il parere negativo dall’Anas e dalla Polizia Stradale circa la sua corretta installazione.
Ora l’autovelox è stato montato vicino allo svincolo di Atripalda che porta verso il cimitero, in un tratto in discesa che agevola ovviamente la velocità degli automobilisti. Il limite imposto è di 70 chilometri orari. Per questo spostamento il comune ha speso altri ventiseimila euro che ora dovrà recuperare con una miriade di multe.
Ci sembra davvero un “trappolone” perchè è seminascosto, non ci sono indicazioni ben visibili, ed è in un tratto di strada in discesa. Poi, considerando che non ci sono corsie di emergenza e si trova nei pressi di uno svincolo, ci saranno sicuramente frenate improvvise con il rischio di tamponamenti. Probabilmente tra qualche tempo sarà di nuovo spostato e saranno spesi altri soldi pubblici.
Si raccomanda prudenza agli automobilisti ma la prudenza per le spese coi soldi dei cittadini mai!