Irpinianews.it

AUDIO/ Sibilia ribadisce a Radio24: “Irpinia provincia virtuosa”

Avellino – “Se si parla di risparmi, sarebbe bene evidenziare i costi di gestione di altri Enti territoriali, come i Consorzi o Parchi. Avellino è una Provincia virtuosa che non ha debiti, il cui costo di gestione è pari a poco più di un euro pro capite, ovvero la cifra di due consiglieri regionali”. Il senatore Cosimo Sibilia è intervenuto questa mattina a Radio24 nel corso della trasmissione 24Mattino di Alessandro Milan per parlare di riordino delle province e costi degli Enti.
Il numero uno di Palazzo Caracciolo, intervistato da Milan con il collega lucano Egidio Digilio, ha ribadito anche alla radio di Confindustria che la Provincia di Avellino “… nonostante in possesso di entrambi i requisiti stabiliti dal Governo, rischia di perdere la titolarità del capoluogo così come di tutti gli uffici periferici dello Stato”.
Sibilia ha aggiunto: “Non sono abituato a fare guerre tra poveri. C’è una illogicità e irrazionalità in questo decreto che è lampante. Il mio obiettivo non è quello di affossare Benevento sia chiaro, ma non voglio che Avellino ne esca penalizzata”.

Exit mobile version