“Sono con il console francese Jean Paul Seytre, a cui ho espresso i sentimenti di vicinanza e solidarietà della nostra regione di fronte al vile attacco terroristico che ha colpito #Parigi e l’Europa intera. Saremo ancora più vicini alla comunità francese sul fronte della sicurezza e della prevenzione. Intensificheremo i rapporti tra i nostri paesi per rendere più strette le relazioni umane e culturali, e i programmi di sicurezza comuni”– ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito all’attentato terroristico di ieri sera a Parigi.
“Questo è il momento del cordoglio. Il messaggio di tutto il movimento 5 stelle è qui.” – ha postato sul proprio profilo facebook il parlamentare pentastellato Carlo Sibilia.
Solidarietà al popolo francese anche dal Pd provinciale:
“Questa sera, alle h.22,accendiamo una candela su tutte le finestre delle abitazioni come solidarietà per il popolo francese e…condanna per il massacro avvenuto! Siamo tutti fratelli! Che brilli ovunque lo spirito di vita. ..e non bagliori di morte!”- il messaggio di Roberta Santaniello.
Così il segretario Carmine De Blasio: “L’orrore di Parigi colpisce ciascuno di noi.”.
Il presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio ha inviato il suo messaggio di solidarietà:
“A Parigi si è consumato un attacco sconvolgente per ferocia e determinazione che vuole mettere in discussione i valori della pace, della libertà e della democrazia. Occorrono certamente maggiori misure di sicurezza, ma mai come in questo momento, la politica europea e internazionale deve ritrovare gesti e azioni forti e condivise. Sono ore delicate che richiamano tutti a un profondo senso di responsabilità istituzionale, perché occorrono unità, determinazione e impegno contro ogni forma di estremismo.”
“Un commosso pensiero di cordoglio e una preghiera per le vittime innocenti di una follia omicida, che intende destabilizzare il clima di sicurezza e la libertà di movimento di popoli abituati a vivere e convivere in pace e comunanza. No ad ogni forma di terrorismo! E che la torre Eiffel torni presto a risplendere sulla meravigliosa Parigi, a illuminare le coscienze di chi vive nel buio dei fondamentalismi” – il post del consigliere regionale Enzo Alaia.