Atripalda Volleyball, blitz a Potenza e nuova ipoteca sulla salvezza

0
267

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atripalda Volleyball espugna Potenza con il punteggio di 3-1 e allunga sulla zona salvezza.

Ottimo l’approccio alla gara per i biancoverdi che già in avvio hanno dimostrato di voler concedere poco alla Virtus Giocoleria. Romano manda il campo De Prisco in regia, Salerno opposto, Rescignano e Cicatelli di banda, Mitidieri e Silvestri al centro e Conforti libero.

In avvio molto efficace la battuta atripaldese, soprattutto con Mitidieri che mette subito in difficoltà la ricezione potentina e fa sì che Atripalda piazzi un piccolo break che, incrementato, le consente di chiudere il primo set con il punteggio di 25 a 16.

Nel secondo set c’è equilibrio in campo con le due squadre che giocano punto a punto. Dopo un aces di Salerno che porta i suoi sul 17 a 15, gli atripaldesi hanno un passaggio a vuoto fatale che permette ai padroni di casa di vincere il set con il punteggio di 25 a 23.

Nel terzo set mossa vincente di Romano che mette in campo Colarusso al posto di De Prisco e cosi Atripalda ha più presenza a muro. I sabatini volano via senza difficoltà e conquistano nettamente il set con il punteggio di 25 a 15. Nel quarto set stesso copione con Potenza che non riesce più a giocare e Atripalda che scava il solco che le consente di chiudere la gara con il punteggio di 25 a 15.

Tre punti fondamentali quelli conquistati dall’Atripalda Volleyball che, grazie alle sconfitte di Aversa e Ischia, ha staccato di otto punti i casertani al terzultimo posto e rosicchiato punti agli isolani (-2). E domenica prossima per gli uomini di Romano ci sarà la possibilità di chiudere i giochi salvezza ospitando proprio Aversa alla Palestra Comunale.