Atripalda volley, ecco il nome della nuova guida tecnica

0
240

Grande colpo dell’Atripalda Volleyball e del ds Clemente Pesa. Il club atripaldese ha ingaggiato per la guida tecnica della prossima stagione coach Angelo Colarusso che guiderà la formazione biancoverde nel prossimo campionato di serie C. Allenatore di esperienza e vero lusso per la categoria avendo allenato Serie B1 e B2 sia femminili che maschili in giro per la Campania e tra le più importanti Indomita Salerno(B1), Pallavolo Avellino(B1), Cogemal Pontecagnano(B2) e poi Net Volley. Tutti lo ricorderanno due anni fa quando con la squadra beneventana strappò la Coppa Campania ai ragazzi atripaldesi allora guidati dall’indimenticabile Alberto Matarazzo.  Il tecnico, nato a Pietradefusi, in provincia di Avellino, il 25 luglio 1960, si rimette in gioco per tentate la scalata alla serie B insieme ad una società molto ambiziosa.

“Sono veramente contento e orgoglioso di far parte di questo progetto – esordisce Colarusso – Non può che non farmi piacere ritornare sulla strada di Avellino. L’idea è nata da un chiacchierata tra me e il diesse Clemente Pesa e con cui siamo molto in sintonia. Mi è stata prospettata una buona squadra e dopo una stagione passata di non risultati e da parte mia c’è stata una grande motivazione.

Per quanto riguarda la squadra che si andrà a formare da qui a breve il tecnico ha le idee chiare: “La squadra sarà un mix tra giovani e giocatori di esperienza. La squadra dovrà avere una sua personalità, una sua vera identità per cercare di raggiungere i migliori risultati possibili perché quest’anno vorremmo raggiungere risultati importanti. L’obbiettivo minimo è la semifinale. Se sono venuto ad Atripalda è perché voglio vincere a partire dalla coppa campania. I nostri atlteti dovranno avere la capacità a sacrificarsi per la squadra con un solo obiettivo: la vittoria”.

Una parola anche per Alessandro Matarazzo che quest’anno non sarà del roster biancoverde: “Mi dispiace tantissimo per Alessandro perché l’ho avuto con me in passato. Per noi è una grossa perdita sia tecnica che morale all’interno dello spogliatoio però il nuovo capitano della squadra che ho individuato in Gianmarco De Palma lo può sostituire sia tecnicamente che moralmente molto bene. Alessandro in ogni momento potrà avvicinarsi perché è uno di noi.

Un ultimo pensiero alla Green Volley, società con cui è divisa la palestra: “Sarà un armonia stare insieme e incrociarsi tutte le sere, saremo una grande famiglia”.