Irpinianews.it

Atripalda – Ristorazione italiana, Il Terzo Girone si rifa il look

Atripalda – E’ on line la nuova versione di www.ilterzogirone.it, motore di ricerca della ristorazione italiana progettato e realizzato in Irpinia che si rivolge a tutte le attività, grandi e piccole, del territorio nazionale operanti nel settore della somministrazione di alimenti e bevande. Si apre così un nuovo scenario nel panorama nazionale dell’Ict. Da oggi, le categorie Ristoranti, Pizzerie, Trattorie, Osterie, Birrerie, Pub, Agriturismo, Catering, Self service, Fast food, Bar, Caffè, Gastronomie, Rosticcerie e Locations fanno del web la loro casa virtuale. L’iniziativa è firmata Il Terzo Girone il maxi portale che offre alle realtà nazionali di settore la possibilità di usufruire gratuitamente della rete per diventare i tasselli di un mosaico completo di informazioni variegate, suddiviso per regioni, province e singoli comuni d’Italia, messo a disposizione degli utenti di Internet e non solo. Attraverso la dotazione di Vetrine interattive, sei pagine web gestibili autonomamente tramite pannello di controllo dedicato, le attività inserite nel motore di ricerca potranno comporre la propria Corporate identity avvalendosi di testi, foto, immagini, filmati, cataloghi e video aziendali. In sintesi, il grande patrimonio della rete si mette a completa disposizione di chi è in cerca di ristoro e dintorni.
Come pure di tutte le realtà imprenditoriali italiane di settore che così hanno la possibilità di sperimentare i vantaggi del web. Inoltre, in occasione del re-styling, la nuova politica del portale ha portato a battesimo il ‘Prenota con noi’.
Chiamando il Numero Verde gratuito 800 034566 è possibile, per chi intende organizzare un pranzo, una cena, una pizza con gli amici, un ricevimento, un servizio di consegna a domicilio o quant’altro, delegare in modo assolutamente gratuito allo staff de Il Terzo Girone il compito di individuare l’attività che meglio corrisponde alle esigenze segnalate. Ad oggi il grande contenitore della ristorazione vanta un database complessivo di oltre 170 mila attività italiane in costante aumento che operano nei settori merceologici strettamente legati alla somministrazione di alimenti e bevande. Il Terzo Girone gode poi di un’ottima visibilità con più di 300 mila pagine indicizzate sui principali motori di ricerca e un trend in costante crescita di accessi e visite. Per gli utenti del portale, c’è la possibilità di usufruire liberamente di spazi riservati a ricette, decorazioni, buffet, curiosità interagendo con lo staff de Il Terzo Girone sempre lieto di ricevere segnalazioni e consigli (vedi Forum di cucina).
Insomma, un’intuizione pioniera nel panorama dei servizi di rete che presto continuerà a dare vita alle altre ramificazioni del ‘Gruppo facile’. Il mondo delle aziende italiane, oltre tre milioni e mezzo di unità commerciali e di servizi, si prepara infatti ad andare in rete con un nuovo progetto. Il portale si chiama www.facileaziende.it.

Exit mobile version