Irpinianews.it

Atripalda – Numeri da record per ‘Shopping in pizza’

Atripalda – Oltre cinquantamila i visitatori stimati nelle cinque serate della prima edizione di “SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda”, la rassegna enogastronomica e di qualità dedicata agli amanti della pizza, svoltasi ad Atripalda presso il Parco delle Acacie da mercoledì 27 giugno fino a ieri. Un successo di numeri senza precedenti per una manifestazione tenutasi ad Atripalda. Un vero e proprio trionfo che spinge gli organizzati a guardare avanti, dando appuntamento a tutti al prossimo anno, per una seconda edizione della kermesse ancora più ricca di eventi e spettacoli di intrattenimento. Si lavora anche alla sottoscrizione di un gemellaggio tra i comuni di Atripalda, Montoro, Pagani e Ischia Casamicciola per la promozione e la valorizzazione della filiera dei prodotti tipici di qualità che caratterizzano la pizza, che vedrà per il prossimo anno un collegamento diretto con la trasmissione televisiva “Linea Verde” in diretta su Rai Uno. Nella cinque giorni presi letteralmente d’assalto i 15 forni a legno per oltre 1000 specialità di pizze tra l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani. Visitati anche gli stand per la promozione e la degustazione dei prodotti tipici locali che caratterizzano la pizza, tra i quali le mozzarelle di bufala e di vacca, la farina, la pasta, i pelati, l’olio, il pregiatissimo Tartufo di Bagnoli Irpino e la castagna di Serino. Affollati gli stand istituzionali come quello dell’Arma dei Carabinieri, dell’Associazione Italiana Celiachia, della Bimed-La Biennale del Mediterraneo “Viva i Bambini”, della Polizia Municipale di Atripalda, dell’Ente Provinciale del Turismo, della locale Pro Loco, del Punto Informagiovani, della Confraternita della Misericordia di Atripalda, del Consorzio ‘Centro Commerciale Naturale città di Atripalda’ ed infine lo stand che ha ospitato l’amministrazione comunale di Ischia Casamicciola Terme (Na) ed il comune di Pagani (Sa). Tanto entusiasmo e soddisfazione tra gli organizzatori della kermesse.
Siamo contentissimi per la riuscita dell’evento – commenta Antonio Guariniello, presidente dell’associazione “Pizza e Pizze” – . Un ringraziamento particolare va a tutte le autorità e le istituzioni che ci sono state vicino, dal Comune di Atripalda alla Provincia di Avellino fino all’Ept che hanno creduto in questa manifestazione. Ringrazio anche tutti gli sponsor che hanno permesso di poter realizzare l’evento. Un successo che ci sprona ad andare avanti e a dare un seguito a questa prima edizione, con una seconda edizione ancora più strabiliante nei numeri e negli eventi”.
Ancor una volta Atripalda ha dimostrato di essere all’altezza di eventi a carattere regionale. – commenta Antonio De Vinco, organizzatore -. Ringrazio la precedente amministrazione che ha creduto in noi, dandoci la possibilità di dar vita a questo grande evento. Un ringraziamento anche a tutte le istituzioni, gli enti e gli sponsor che ci sono stati vicino. Siamo già pronti per il prossimo anno con la seconda edizione”.
Ringrazio i numerosissimi visitatori – commenta Alfonso Santosuosso, organizzatore – la precedente amministrazione, quella attuale, le istituzioni che ci hanno affiancato, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale di Atripalda e tutti coloro che hanno creduto in noi sin dall’inizio. Ringrazio infine lo staff e tutti gli sponsor, dando appuntamento all’anno prossimo a tutti gli amanti della pizza”.
Grande soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale.
Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti. Una manifestazione ad altissimo livello – commenta Maurizio De Vinco, consigliere comunale delegato al centro Pmi – Una vetrina unica per la città, ma anche occasione per far conoscere lo stupendo Parco delle Acacie. Sicuramente la kermesse ha dato lustro alla nostra cittadina. Per il futuro ci auguriamo che vengano organizzate in quelle struttura all’aperto queste ed altre iniziative, perché la vocazione naturale del Parco è di ospitare tali eventi”.
Una serata conclusiva, quella di ieri, tra fuochi pirotecnici e bellezze in passerella.
A condurre la serata Enzo Costanza e Federica Visconti.
Eletta Miss Shopping in Pizza – città di Atripalda è stata la stupenda Rosa Giovino mentre al secondo posto si è piazzata Mariangela Romito. Oltre venti le miss che hanno sfilato in costume da bagno sotto lo sguardo di un’attenta giuria e gli applausi di un folto pubblico.

Exit mobile version