Atripalda, caso stipendi: partono gli interrogatori in Questura

0
319
Comune di Atripalda
Una immagine del Palazzo del Comune di Atripalda

Partirà oggi la settimana degli interrogatori in Questura relativi all’inchiesta che vede quattro dipendenti del Comune di Atripalda accusati di aver gonfiato la voce “indennità chilometriche” delle proprie buste paga per trarne immeritati privilegi.

Gli indagati si sono resi autori dei reati di truffa aggravata in concorso e continuata nel tempo a danno dell’ente pubblico comunale. L’attività investigativa della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, si è concentrata tempestivamente sulla documentazione contabile che gli odierni indagati, da circa cinque anni, modificavano, percependo stipendi altisonanti e vantaggi economici.
Le perquisizioni e l’attività di intelligence della Polizia di Stato hanno portato a cristallizzare le dinamiche criminali che, approfittando della loro posizione funzionale in seno al Comune, riuscivano ad eludere i controlli, percependo ogni mese quasi il doppio dello stipendio.

 

Convocati, questa mattina, come persone informate sui fatti, il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, il segretario generale Clara Curto ed il responsabile del servizio economico – finanziario, nonché capo del personale del Municipio, Paolo De Giuseppe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here