Atripalda, l’assessore Aquino punta sui giovani per il suo mandato politico

0
329

“I giovani sono una risorsa importantissima per il nostro paese” cosi esordisce l’assessore PD alle politiche giovanili del comune di Atripalda Valentina Aquino che da quando ha ricevuto il mandato si batte fortemente per i giovani della città del Sabato, affinché diventino parte attiva ed integrante della comunità.

E’ stata proprio l’assessore atripaldese ad aver promosso l’istituzione de “Il  Forum dei Giovani” che è diventato momento di aggregazione e di confronto per i teenager di Atripalda. “Da quando il forum si è costituito, con sede presso i mercatini comunali di Contrada Santissima – asserisce Aquino –  è aumentato il numero di associazioni giovanili e si è registrato un incremento delle richieste per le manifestazioni e le attività che coinvolgono i ragazzi di Atripalda, i quali si sentono più vicini alle esigenze del proprio paese e della collettività atripaldese”.

“Invito tutti i giovani che non l’ hanno ancora fatto – sottolinea Valentina – a recarsi presso la sede del forum e verificare mettendosi alla prova in prima persona. Il forum giovanile è uno stimolo per i giovani ad incontrarsi, ad interagire, a creare qualcosa insieme, a dare libero sfogo alla loro creatività. “

Sono stati i giovani atripaldesi i principali protagonisti degli eventi estivi e natalizi nella città del Sabato.

“Ora che abbiamo ottenuto un’ adeguata sede –continua Aquino – lo step successivo per il quale mi sto impegnando è la richiesta dei servizi igienici ad uso esclusivo dei ragazzi, perché al momento sono in comune con l’ intera struttura del mercatino”.

Ma queste non sono le sole priorità dell’ assessore Valentina Aquino.“Avendo anche la delega al settore “eventi” –dichiara l’assessore – punto ad uno snellimento della burocrazia in caso di presentazioni di incartamenti per organizzare eventi e manifestazioni. È per questo motivo che stiamo cercando di portare in comune un regolamento che indirizza il cittadino verso gli uffici giusti per la richiesta e la consegna di documentazione relativa all’ organizzazione di eventi. Il tutto nell’ ottica di ottimizzare i tempi e di agevolare i cittadini affinché non si scoraggino alla partecipazione attiva alla vita sociale del proprio paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here