Atripalda – Anziana 74enne tenta il suicidio

0
102

Dietro quello che sembrava un comune incidente domestico, la triste storia di un’anziana signora 74enne di Atripalda affetta da tempo da crisi depressive. La donna è stata ritrovata nella tarda mattinata di oggi dai vicini di casa riversa a terra nel giardino davanti casa. Le sue condizioni non hanno destato preoccupazioni anche se la 74enne presentava una ferita alla testa. I vicini che le hanno prestato i primi soccorsi, pensando a un incidente domestico, hanno subito chiamato i volontari del 118 che, giunti sul posto con i militari della stazione dei carabinieri di Atripalda, l’hanno immobilizzata e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Moscati. Uno sfortunato episodio, almeno questo era da considerarsi nelle premesse. Comprensibile però lo stupore dei medici che, effettuate tutte e analisi, hanno dovuto giudicare la signora, che presentava un trauma addominale e una lesione al fegato, in ‘prognosi riservata’ perché affetta da trauma cranico-cervicale con frattura.
Insospettiti alla vista di quel referto medico, gli inquirenti sono tornati subito sul posto effettuando un approfondito sopralluogo dentro la casa. All’interno dei locali non v’era evidenza che potesse ricondurre o far pensare ad un tentativo di suicidio. Tanto più per il fatto che la casa si trova ad un piano rialzato e sarebbe stato impossibile procurarsi quelle lesioni da una altezza così piccola. Usciti dalla casa, i carabinieri hanno però notato che una finestra della tromba delle scale condominiale, posta tra il primo ed il secondo piano, era completamente spalancata. L’anziana signora aveva premeditato il gesto estremo, sistemando anche con accuratezza le ciabatte contro il muro che la divideva dal vuoto.
Anche i familiari hanno poi confermato che l’anziana donna da qualche tempo soffriva di crisi depressive e in passato aveva anche espresso la volontà di uccidersi. Ma nessuno le aveva dato però troppo peso: la 74enne era in quello stato depressivo da moltissimo tempo e mai prima d’ora aveva tentato un simile insano gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here