La Giunta Comunale di Atripalda, con apposita delibera proposta dalla consigliera delegata Gianna Parziale, ha confermato gli interventi verso quei cittadini che, anche a causa della perdurante e difficile situazione economica, necessitano di continua assistenza.
Quello delle politiche sociali e’ uno dei settori più’ delicati poiché’ tocca con mano quotidianamente, le più’ disparate difficoltà’ in cui versano tante persone che vanno dal far fronte ai bisogni più’ elementari degli anziani, alle famiglie indigenti con a carico minori e/o persone diversamente abili.
L’ impegno dell’amministrazione grazie anche alla stretta collaborazione con il consorzio dei servizi sociali ambito A/5, sarà, sempre teso a dare una risposta alle tante richieste che giungono agli uffici comunali. Tra i servizi, oltre a quelli già’ citati, sarà’ garantito il trasporto di persone affette da gravi patologie presso i presidi ospedalieri specializzati da parte della Misericordia. Interventi assistenziali saranno previsti a favore di ex tossicodipendenti ed inoltre gli anziani ultrasessantacinquenni residenti nella ex C/da Alvanite beneficeranno dell’abbonamento gratuito per i mezzi di trasporto. Saranno forniti libri e abbonamenti scolastici a minori appartenenti a famiglie numerose, frequentanti la scuola dell’obbligo.