Ato Rifiuti, la lista unica frutto dell’accordo dei partiti maggioritari della provincia di Avellino, è stata regolarmente presentata stamane al Comune di Avellino.
Dopo una lunga e travagliata trattativa, la lista dei 12 aspiranti consiglieri è stata redatta e sottoscritta da Pd, Udc, Forza Italia e Scelta Civica secondo questo schema: 5 candidati consiglieri ai dem, 3 all’UdC, 2 a Forza Italia e 2 a Scelta Civica.
Dunque, il Pd sarebbe sceso a più miti consigli, cedendo una casella agli ex montiani, così come richiesto dal consigliere regionale Enzo Alaia.
CHI SONO I CANDIDATI – Per il Pd entrano in lista il consigliere comunale di Avellino Giuseppe Giacobbe, il vicesindaco di Montemiletto Ermando Zoina ed i sindaci di Montefredane, Valentino Tropeano, Teora, Stefano Farina, e Villamaina, Stefania Di Cicilia.
Per l’UdC vi saranno i sindaci di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, Capriglia, Nunziante Picariello, e Sperone, Marco Santo Alaia.
Tutto confermato poi per Forza Italia con il sindaco di Savignano Irpino, Fabio Della Marra, e Giovanni D’Ercole (in quota Primavera Irpinia).
Entrano in lista per Scelta Civica l’assessore comunale di Forino Luigi Lanzetta e il vice sindaco di Taurano Michele Buonfiglio.
Lunedì 6 febbraio le elezioni dei 12 consiglieri.
[…] noto, in campo vi era una sola lista, quella frutto dell’accordo tra i partiti maggiori della provincia di Avellino (Pd, UdC, […]
Comments are closed.