Assoservizi, il Comune di Avellino procede con l’avvio del procedimento revoca-annullamento

0
297
Maria Elena Iaverone
Maria Elena Iaverone

Assoservizi non sarà più il gestore del servizio di riscossione tributi per il Comune di Avellino. L’Ente di piazza del Popolo, con provvedimento del segretario generale Riccardo Feola, ha dato il via al processo di annullamento e revoca del servizio alla società finita nel mirino delle critiche nelle ultime settimane.

Di seguito la nota del Comune di Avellino che si riporta sotto integralmente:

L’assessore al bilancio del Comune di Avellino Maria Elena Iaverone rende noto che nella mattinata odierna è stato notificato da parte del segretario generale del Comune di Avellino, dott. Riccardo Feola, alla Assorvizi s.r.l., società concessionaria del servizio di accertamento, liquidazione, riscossione e recupero coattivo dei tributi comunali (di cui al contratto rep 5318 del 8/5/2014) l’avvio del procedimento di revoca–annullamento delle deliberazioni di giunta comunale n. 83 del 13/03/2014, n.90 del 21/03/2014 e n. 187 del 13/06/2014 avente ad oggetto l’implementazione delle attività di accertamento e di riscossione dei tributi locali IMU, ICI e Tares/Tarsu e di front office per i contribuenti.

Si precisa inoltre che entro 15 giorni dalla ricezione del provvedimento, la società in questione potrà presentare osservazioni scritte e puntualizzazioni corredate da idonea documentazione. Trascorso infruttuosamente il termine indicato, si provvederà ad emanare il provvedimento di revoca-annullamento.

Pertanto si diffida la società Assoservizi s.r.l. dal proseguire la gestione del servizio, intimandole pertanto di sospendere l’attività di accertamento, liquidazione, riscossione e recupero coattivo dei tributi svolta in nome e per conto del Comune di Avellino.

Si precisa inoltre che gli avvisi di accertamento emessi con data anteriore ad oggi (16/03/2015) restano validi e legittimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here