Irpinianews.it

Assicurazioni: UniCredit My Care Salute tutela anche dal Covid

Il Covid-19 ha messo in allerta la popolazione mondiale. Per tutelare se stessi e i propri cari questo potrebbe essere il momento più adatto per stipulare un’assicurazione sulla salute che aiuti a coprire le spese mediche e dia un rimborso nel caso in cui si debba essere ricoverati. Incontra Assicurazioni insieme a UniCredit ha dato vita a un prodotto pensato appositamente per limitare le spese mediche, si tratta di My Care Salute. Questa offerta, ultimamente, si è arricchita di una nuova opzione: la possibilità di avere una copertura anche per eventuali costi legati al Covid-19.

Come scegliere un’assicurazione sanitaria

Affidare la propria salute a un’assicurazione è un passo molto importante in quanto si sta scegliendo un ente che tutelerà un bene prezioso e si prenderà cura anche dei propri cari. Questo tipo di polizza è una garanzia quando si va incontro a un incidente, un infortunio o si deve semplicemente fare una visita di controllo, in quanto garantisce:

UniCredit My Care Salute ha da poco ampliato tali vantaggi dando la possibilità di fare degli esami diagnostici che permettono di vedere la positività o meno al Covid-19. Ciò è sicuramente un vantaggio in quanto, come dicono molti specialisti, questo virus non è ancora stato debellato e potrebbe tornare a espandersi.

Se si è curiosi di conoscere altre polizze sanitarie e quali assicurazioni si possono stipulare in questo senso si può visitare il sito di Chescelta.it, punto di riferimento serio e affidabile che permette di fare una panoramica sulle varie proposte e scegliere la migliore, la più adatta alle proprie esigenze. Infatti, prima di firmare un contratto è bene leggere approfonditamente cosa offre, i vantaggi e le spese da sostenere. Sfruttare un servizio online che spiega chiaramente i pro e i contro di ogni polizza, quindi, è la soluzione migliore.

Le caratteristiche di My Care Salute

L’assicurazione My Care Salute promossa da UniCredit, è una polizza che si prende cura di chi ci sta a cuore, può essere stipulata da più persone della propria famiglia ed estendere la copertura anche ai congiunti; tutelando più soggetti, infatti, i prezzi saranno più vantaggiosi per tutti.

Gestire i rimborsi è facile: si può sfruttare il call center oppure accedere alla propria area personale dell’app dedicata. Questa polizza copre, in Italia e all’estero, le seguenti prestazioni:

La novità che lancia UniCredit è quella di avere, per chi sottoscrive questa polizza o per chi è già cliente, compresa nel prezzo, una copertura totale anche per svolgere il test sierologico o il tampone che permettono di diagnosticare la presenza del Covid-19. Oltre a questo ci sono tantissimi centri convenzionati che permettono di non pagare le prestazioni o sborsare una somma minima per avere un servizio professionale in più di 20 specializzazioni.

Un ulteriore vantaggio di My Care Salute è avere a disposizione il numero verde, attivo 24 ore su 24, a cui risponderà uno specialista, anche in video chiamata, disposto a fare una diagnosi o dare consigli e si presterà pure a fornire la lettura di referti medici.

Exit mobile version