Irpinianews.it

‘’Ascolto e confronto: verso gli Stati Generali’’. De Girolamo annuncia l’evento

Sabato 2 Dicembre a partire dalle 09:30, a Palazzo Paolo V a Benevento, si terrà l’evento ‘’Ascolto e confronto: verso gli Stati Generali’’. Kermesse organizzata dal coordinamento provinciale e cittadino di Forza Italia, che che vedrà però la partecipazione di oltre 70 relatori con un’ organizzazione che prevede cinque tavoli tematici.

‘’Un momento di confronto ed ascolto che, servirà, a dare voce agli ordini professionali, ai rappresentanti istituzionali e degli enti locali, al mondo dell’università e della sanità, alle forze dell’ordine – commenta così la deputata sannita, Nunzia De Girolamo, che prosegue – stiamo lavorando a questo incontro già da alcune settimane. Sarà una giornata intesa ma ricca di spunti: la politica tornerà a fare la cosa più importante che ci possa essere, ascoltare. Ascolteremo le proposte su temi quali occupazione, sicurezza, immigrazione, welfare, agricoltura, territorio e ambiente.

Affronteremo il tema della sanità, nonché abbiamo previsto un tavolo tematico sul futuro degli enti locali, con un confronto sulle opportunità concrete della legge piccoli comuni recentemente approvata. Qui ovviamente avremo la presenza di Sindaci del territorio e una rappresentanza dell’Anci.

Affronteremo altresì, un tema tornato all’ordine del giorno, quale il futuro dell’ente Provincia con un interessante confronto che vedrà protagonisti anche alcuni presidenti di Provincia. Sono certa – conclude la deputata di Fi – che da questo confronto nasceranno alcune delle proposte da inserire all’interno del nostro programma di governo.’’

Exit mobile version