Arti marziali, Montoro ai vertici nazionali. Il sindaco Bianchino riceve i suoi campioni

0
425
karate
karate

Gli atleti della “Shaolin Montoro Carmine Cuomo”, dopo aver trionfato ai campionati italiani, sono stati ricevuti a Palazzo dell’Annunziata dal sindaco di Montoro, Mario Bianchino.

L’incontro è stata l’occasione per celebrare uno scambio di auguri tra l’Amministrazione comunale della città e i giovanissimi atleti, freschi di medaglia. Capitanati dalla maestra Raffaella Formica, gli atleti sono stati ricevuti dal Sindaco all’interno dell’aula consiliare.

“Siete l’esempio più autentico della grande valenza che hanno gli sport nobili come le arti marziali”, così ha esordito Bianchino, che si è complimentato per i traguardi sportivi raggiunti dalla Shaolin Montoro Carmine Cuomo in occasione dei campionati italiani che si sono tenuti lo scorso novembre a Capegatti, in provincia di Pescara. 

“Allievi affidati ad una guida sapiente  come quella di Raffaella Formica che merita il plauso dell’intera comunità per la grande occasione formativa che offre ai più piccoli”, ha continuato Bianchino che, inoltre, ha augurato agli atleti di crescere: “Nei risultati e nel senso di appartenenza ad una realtà, quella delle arti marziali, che va sempre più affermandosi”.

Un omaggio floreale e l’augurio di don Michele Alfano divenuto, di fatto, guida spirituale per i giovanissimi atleti montoresi, hanno anticipato gli abbracci di augurio di un sereno Natale.

Tempo di bilanci per la maestra Raffaella Formica che chiude il 2017 con tante medaglie: “Anna Caliano è campionessa italiana in carica nella sua categoria, Alessandra Serra ha strappato un argento mentre Gianluca Sessa ne ha conquistate due, sempre d’argento. Medaglia di bronzo conquistata da Jasmine Collo e Stefano Sessa. Ad un passo dal podio dei campionati di Fiwuk di Taolu e Sanshou si sono fermati: Gennaro Caliano, Alessio Hincu, Stefania Della Valle, Emmanuel Annunziato e Gerardo Pisano”.

“Lasciamoci inondare dall’intensità della gioia e dal bagliore di luce irradiati da Betlemme nella Notte Santa per unirci con stupore agli Angeli nell’Annuncio divino, divenendo messaggeri di tenerezza”. Questo il messaggio di augurio di don Michele Alfano, padre spirituale della Shaolin Montoro, e di Silvana Formica, mamma di Carmine Cuomo, giovane alla cui memoria è dedicata l’associazione sportiva, e animatrice di numerosi eventi di promozione delle attività dell’associazione sportiva montorese.