Dall’ 1 al 30 Luglio, nel cortile del cinquecentesco Palazzo Pignatelli di Lauro (AV), si svolgerà la prima edizione del Festival delle Arti lauretano dal titolo “Mamm ‘e ll’Art!”.
La Pro Loco Nuova Lauro apre le porte dello storico edificio per la prima volta dopo il restauro, e lo fa con l’intento di regalare momenti di arte e di cultura a tutti quelli che vorranno farvi visita.
Lo splendido cortile, ai piedi del Castello Lancellotti e dell’abbazia di Sant’Angelo, sarà il palcoscenico all’aperto per spettacoli teatrali messi in scena dalle più famose e talentuose compagnie della Campania, sarà il cinema sotto le stelle dove proiettare capolavori cinematografici, sarà la sala concerti per artisti locali. Le sale del palazzo saranno invece la sede per mostre di fotografia e di pittura, contest artistici, workshop e conferenze a tema. Il tutto accompagnato dalla gastronomia locale e dal buon vino.
Per ulteriori informazioni basterà accedere al sito internet della Pro Loco di Lauro o consultare la pagina Facebook dell’evento.