Ariano – Non solo i ragazzi della squadra di calcio SSD Gioventù Calcio Ariano ma anche il gruppo folk Senzaoffesa si recheranno in Piemonte per testimoniare il calore della Città di Ariano. Numerose le adesioni alla nona edizione del raduno degli arianesi in Piemonte previsto il 17 e il 18 aprile con partenza venerdì 16 alle ore 07,00 da piazzale Pasteni.
Intanto a Pianezza e ad Alpignano la comunità arianese lì trapiantata sta organizzando una grande accoglienza. Il raduno prevede un triangolare di calcio, un pranzo sociale, il mercatino dei prodotti tipici visite guidate e la Santa Messa in onore del Patrono di Ariano, Sant’Ottone. Momento, questo, sicuramente tra i più attesi; in passato la celebrazione liturgica officiata direttamente dal Vescovo di Ariano ha suscitato grande partecipazione e commozione. Gli arianesi in Piemonte vorrebbero rivivere quei momenti intensi e non è escluso che S.E. il Vescovo, mons. Giovanni D’Alise, possa essere presente per questa nona edizione.
L’Amministrazione Comunale sarà rappresentata dall’Assessore Nicola Castagnozzi e da due Vigili Urbani con il Gonfalone della Città.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it