Ariano Irpino – Nella sala dell’Avvocatura di Ariano Irpino si sono svolte questa mattina le elezioni del Consiglio dell’Ordine Forense. Gli avvocati sono stati chiamati a sostituire i dimissionari Marcello Luparella e Domenico Simone. Buona l’affluenza: alla chiusura del seggio risultavano aver preso parte alla votazione 164 avvocati.
Il presidente del seggio, Giancarlo Di Gregorio, dopo lo spoglio delle schede ha proclamato gli eletti nel Consiglio dell’Ordine: Francesco Petitto (alla prima elezione nel Consiglio con 126 voti) e Vito Nicola Cicchetti (voti 94). Per Cicchetti si tratta di un ritorno avendo già rivestito la carica di Consigliere nel periodo 2004-2007. Hanno riportato voti anche Gaetano Grasso e Raffaele Cappuccio.
Il Presidente dell’Ordine, Giovanni Antonio Cardellicchio, si è congratulato a nome del Consiglio e della classe Forense Arianese con gli eletti, esprimendo soddisfazione e sottolineando il difficile momento in cui versa l’Avvocatura Arianese, dovendo affrontare il problema della distribuzione settimanale delle udienze e tabellare, con la riduzione da sette a quattro dei magistrati destinati agli affari civili. L’ordine arianese in merito ha già dato mandato al Consiglio di attuare idonee forme di protesta.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it