Ariano, la minoranza diserta l’ultimo Consiglio sul bilancio preventivo

1
244

Hanno deciso di non partecipare stasera alla riunione dell’ultimo consiglio sotto il governo Gambacorta i consiglieri di opposizione Michele Caso, Alessandro Ciasullo, Guido Riccio, Giovanni La Vita e Carmine Grasso.

Alla base della disertazione dell’assise c’è il bilancio preventivo. “Trattandosi di un bilancio che riguarderà la futura amministrazione, avrebbe dovuto prima consultare le opposizioni” dicono i consiglieri a gran voce.

Uniti nella coalizione di centro sinistra alla prossima tornata elettorale, i consiglieri proseguono: “Si tratta dell’ennesimo atto di arroganza del sindaco che convoca un consiglio a due giorni dalla presentazione delle liste”.

In conferenza con gli esponenti della coalizione Cinque Nuove Primavere, anche il candidato sindaco Enrico Franza. “È giusto che sia anche lui qui – afferma Caso – in un’ottica di continuità politica. Franza rappresenta il futuro e l’emblema della sinistra unita”.

Il tavolo riunitosi in Sala giunta è stato anche occasione per puntualizzare alcune peculiarità di questa campagna elettorale in corso.

Dal modus operandi “irregolare e illegittimo di ricerca dei candidati attuato da Gambacorta” denunciato dal consigliere La Vita all’invito che il candidato sindaco ha rivolto ai consiglieri presenti a candidarsi nelle liste della coalizione in quanto, alcuni avrebbero deciso di non partecipare.

1 COMMENT

Comments are closed.