Ariano Irpino città longeva, 6 donne e 2 uomini sono ultracentenari

0
300

Ariano Irpino è una città che, tra i suoi 22.520 abitanti residenti, custodisce ben 8 tra cittadini e cittadine ultracentenari.

La settimana scorsa ha festeggiato i suoi 100 anni la signora Maria Cassandra Pennacchio mentre Raffaella Mainiero li festeggerà sabato prossimo 4 novembre.

Hanno già compiuto i 100 anni altri sei cittadini del tricolle: Agostino Puopolo ha raggiunto la ragguardevole età di 102 anni, Anna Buccirossi nata nel 1917 ha compiuto i 100 quest’anno, Pasquale Scaperrotta, Maria Nicola di Grufola e Maddalena Grasso, tutti del 1916, hanno appena superato la soglia raggiungendo i 101 anni.

La palma della nonnina più longeva, invece, spetta a Carmela Manna, nata nel 1914, che di primavere ne ha ben 103.

Da parte del Sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta, e di tutta l’Amministrazione Comunale per questo straordinario traguardo, gli auguri più vivi e sentiti.

“Festeggiare la Vostra lunga giovinezza – riferisce il Sindaco – è per la nostra Comunità motivo di compiacimento che voglio attestarVi con affetto e pensando ai Vostri cento anni e oltre provo emozione, perchè Voi avete attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non vi siete certamente risparmiati. Un vero esempio di vita per tutti noi, per le giovani generazioni, per la nostra Città”.