All’incontro, tra i vari, hanno partecipato l’assessore comunale all’Urbanistica di Ariano, Nicola Castagnozzi, e l’assessore provinciale all’Urbanistica, Maurizio Petracca. Assente il primo cittadino del Tricolle, Antonio Mainiero, impegnato al Tribunale di Ariano per la vista del Presidente della Corte d’Appello di Napoli, Buonajuto.
“Si è trattato – ha spiegato Castagnozzi – di un incontro in continuità con la Conferenza dei Servizi già intrapresa il 10 settembre scorso, che ci porterà entro la prossima settima a concludere l’iter e a giungere al decreto di approvazione del Puc da parte della Provincia. Si è proceduto ad una analisi delle argomentazioni: le osservazioni e le controdeduzioni sono state oggetto di approfondimento e numerosi sono stati i punti di convergenza con la Provincia. Una nuova conferenza è stata fissata per la prossima settimana. Mi auguro possa essere quella conclusiva. Siamo quindi fiduciosi di giungere al decreto di approvazione del Piano Urbanistico Comunale entro la prossima settimana e quindi entro i 30 giorni previsti dalla legge e già preannunciati dal sindaco Antonio Mainiero”.
Piena soddisfazione è stata, dunque, espressa dall’amministrazione comunale di Ariano per come si sta svolgendo l’iter conclusivo del Puc e per la reciproca e positiva predisposizione tra gli Enti Provincia e Comune.