Ariano – Il Presidente del Consiglio Comunale, Giovannantonio Puopolo ha convocato per giovedì 13 agosto alle ore 9,00 una nuova seduta del Civico Consesso. Undici i punti all’ordine del giorno.
Argomenti cardine: “Frana di Montaguto” ed “Emergenza Pustarza, transito auto compattatori”. Al Consiglio sarà invitato il Commissario Orrico, l’Assessore Regionale Ganapini, tutti i Consiglieri Regionali Irpini, il Presidente della Provincia Sibilia, gli Assessori Provinciali Gambacorta e Cusano, i Sindaci dei Comuni interessati dalla questione, oltre la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
C’è attesa anche per la discussione sulle “Linee Programmatiche e la “Definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti al Comune presso enti, aziende ed istituzioni”. Dal quinto punto in poi il Consiglio argomenterà sulla costituzione delle varie Commissioni Consiliari permanenti, come quella per l’esame delle pratiche di Rione Valle e quella per la valutazione delle opere pubbliche.