FOTO/Ariano, decine di pneumatici sversati sotto un ponte ferroviario.

0
1689
Rifiuti_ponte_Ariano

Ancora uno spaventoso ed increscioso ritrovamento di rifiuti abbandonati ad Ariano Irpino. Questa volta si tratta di rifiuti speciali e la località è “Stazione”, andando verso la Statale 90 bis.

Tanti pneumatici in vari punti, almeno una quindicina, e poi pezzi di auto, la scocca di un monitor, tutto sversato al di sotto del sottopassaggio ferroviario; alcuni pneumatici sono finiti anche nel torrente che risulta comunque pieno di molti altri rifiuti di vario genere.

È evidente che ci si trova di fronte all’azione di una ditta che opera nel settore degli pneumatici o comunque di un meccanico e dunque in questi casi scatta il reato penale per il mancato smaltimento e l’abbandono di rifiuti speciali.

«È questo il futuro che vogliamo dare ai nostri figli? – È la domanda retorica della persona che ci ha segnalato questa nuova vergogna – con quale coraggio, per risparmiare pochi euro di smaltimento, si può compiere un gesto così vile contro l’ambiente e contro l’intera umanità? Perchè tanti gesti scellerati come questo ci porteranno alla distruzione».

Solo ad inizio settimana avevamo segnalato l’ennesimo scempio in una zona di campagna di Ariano Irpino, dove qualcuno aveva pensato bene di liberarsi dei residui dei lavori di ristrutturazione della propria casa abbandonando bidoni di pitture, brandelli di guaine, sacchi di immondizia, sedie di plastica rotte e persino due vecchi sedili di auto.leggi qui