Ariano, da Secondigliano in Irpinia con eroina a bordo: denunciati

0
248
questura di avellino
questura di avellino

Continua ad Ariano Irpino l’azione delle Forze dell’Ordine finalizzata al contrasto dello spaccio di droga tra i giovani e giovanissimi. L’ultima operazione porta la firma degli agenti del commissariato di Polizia di Ariano che nella tarda serata di ieri hanno fermato e denunciato alla Procura delle Repubblica di Benevento due ventenni irpini perché trovati in possesso di sostanze psicotrope. I giovani sono stati fermati a bordo di un’autovettura a seguito di un controllo di Polizia.

Nella circostanza alla vista degli Agenti un terzo passeggero è sceso precipitosamente dall’auto per darsela a gambe mentre il conducente del veicolo cercava di disfarsi della droga. Tentativo vano poiché gli agenti hanno recuperato la sostanza stupefacente del tipo eroina, già divisa in cilindretti di plastica e pronta per essere venduta.

A seguito di perquisizione effettuata all’interno dei veicolo, è stata trovata una banconota da 50 euro, abilmente contraffatta, custodita sotto l’aletta parasole. Pertanto il 20enne che aveva in uso l’autovettura è stato deferito in stato di libertà anche per detenzione di denaro falso. Il giovane datosi alla fuga veniva successivamente rintracciato e a seguito di identificazione segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Ulteriori accertamenti hanno consentito anche di accertare che i tre ragazzi nella stessa giornata si erano recarti a Napoli – zona Secondigliano – allo scopo di procurarsi la sostanza stupefacente, in parte già stata consumata sul posto.

Soltanto a fine febbraio altri quattro soggetti di Ariano Irpino – una donna e tre uomini, tutti di età compresa tra i 40 e i 30 anni – vennero arrestati dagli agenti della Squadra Mobile presso la Questura di Foggia nel corso di un blitz che portò a sgominare un emergente traffico di droga sull’asse che collega il capoluogo dauno al Comune del Tricolle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here