Ariano – Alla Biogem la Laurea Magistrale in Genetica

0
85

Ariano – Biogem dà il via libera al corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche per l’anno accademico 2009/2010. E lo fa con la collaborazione di AlmaLaurea, consorzio delle università italiane attivo a Bologna, contattando circa seimila studenti di tutta Italia che hanno già completato entro il 2007 il corso di studi triennale in Biotecnologie e Scienze Biologiche. Venticinque studenti, selezionati da docenti dell’Università del Sannio, potranno frequentare presso la sede di Biogem Campus i corsi per il conseguimento della Laurea Magistrale in Genetica.
L’Istituto di ricerca di Ariano metterà a disposizione per i primi quindici studenti selezionati borse di studio per alloggio completamente gratuito e integrazione per le spese di vitto. Gli alunni che entro il 18 settembre scelgono il corso di Laurea promosso da Biogem, dal prossimo ottobre, potranno vantare anche dell’unicità del percorso formativo rispetto ad altri corsi “affini” in Italia, di un corso di studi realizzato a diretto contatto con ricercatori coinvolti nelle attività di Biogem, dello svolgimento del secondo anno di corso direttamente all’interno dei laboratori di Biogem, e di seminari con docenti internazionali ed esperti provenienti dal mondo dell’imprese Biotech.
Sono diciassette gli alunni che hanno conseguito il titolo di laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche ad Ariano. Sei di questi lavorano presso la sede dell’Istituto di ricerca “Gaetano Salvatore”, previa selezione con borsa di studio, o come dottori ricercatori. I rimanenti laureati hanno trovato sbocchi lavorativi in settori della Genetica. In dirittura d’arrivo per il completamento degli studi invece 14 alunni del corso di laurea magistrale istituito nel 2007. Da settembre inizieranno le lezioni del secondo anno sedici corsisti, tutti provenienti dalla Campania e dalla Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here