Aquilonia, trovato cadavere di Giuditta: nessun segno di violenza

0
168

Ultimo aggiornamento

Ore 18,30
L’autopsia sul corpo della giovane Giuditta Perna è previsto per la giornata di lunedì 2 febbraio. Nel pomeriggio, intanto, nella sala morgue dell’ospedale Criscuoli di S. Angelo dei Lombardi la dottoressa Carmen Sementa ha effettuato l’esame esterno sul corpo della 26enne. Dall’esame, durato circa un’ora, non sarebbero emersi segni di violenza, motivo per cui l’’ipotesi più attendibile al momento resterebbe quella del suicidio.
La giovane è stata trovata dai Carabinieri a metà mattinata sul greto del fiume Ofanto, in agro del Comune di Aquilonia, a circa un chilometro di distanza dal luogo (vicino al ponte) in cui fu ritrovata la sua autovettura.
Giuditta era completamente vestita e con le scarpe ai piedi. Nessuna traccia del cellulare della ragazza.

Ore 17,25
Si è concluso pochi minuti fa l’esame esterno sul corpo di Giuditta Perna. L’esame è stato effettuato dal medico legale Carmen Sementa presso il Criscuoli di S. Angelo dei Lombardi. Il pm Adriano Del Bene coordina le indagini per risalire alle cause che hanno determinato la morte della giovane.
Non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza di alcun tipo, motivo per cui l’ipotesi più attendibile al momento resterebbe quella del suicidio.

Ore 13,25
La salma della giovane irpina residente a Ruvo del Monte è giunta alla morgue del Criscuoli di S. Angelo dei Lombardi pochi minuti prima delle ore 13,30. La 26enne è stata trovata dai Carabinieri intorno alle ore 11 a circa un chilometro dal luogo del ritrovamento della sua autovettura. Dapprima i ricercatori, carabinieri in testa, hanno rinvenuto il piumino nero che la giovane indossava la sera della scomparsa e pochi metri più lontano il corpo, purtroppo senza vita, di Giuditta. Alle operazioni di recupero ha preso parte anche una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Campania.
Ancora nessuna traccia del telefonino della ragazza.

Ore 13,00
E’ atteso a minuti all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi l’arrivo della salma della giovane irpina. Nel Comune altirpino, intanto, sono in arrivo le telecamere e i cronisti delle principali testate nazionali.

Ore 11,45
Il ritrovamento. A trovare il cadavere della giovane una pattuglia dei carabinieri che nelle ultime 48 ore hanno ripreso le operazioni di ricerca della donna attraverso una massiccia task force di uomini e mezzi. E’ stato notato intorno alle ore 11 un giubbino dello stesso colore di quello che indossava la 26enne sparita mercoledì scorso.
Giuditta era scomparsa nel pomeriggio del 21 gennaio scorso, dopo essere uscita di casa nel pomeriggio. La sua auto era stata ritrovata poche ore dopo proprio nei pressi del fiume Ofanto, poco distante da dove è stato ritrovato il cadavere.

Ore 11,00
Aquilonia – E’ stato ritrovato il cadavere di Giuditta Perna, la giovane originaria di Calitri scomparsa nel pomeriggio del 21 gennaio scorso, dopo essere uscita di casa nel pomeriggio. Il corpo della giovane sarebbe stato rinvenuto da una pattuglia dei Carabinieri sul greto del fiume Ofanto, in agro del Comune di Aquilonia, a circa un chilometro dal punto dove è stata trovata l’auto abbandonata della ragazza.
La salma di Giuditta è stata recuperata dai vigili del fuoco e portata all’ospedale Criscuoli di S. Angelo dei Lombardi.
La zona del rinvenimento è stata perimetrata e isolata dalle forze dell’ordine. Sul cadavere della studentessa di Calitri, da stabilire, attraverso accertamenti medico legali, la presenza di segni di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here