Aperte le porte del Peter Pan anche per i servizi educativi pre e post scolastici

0
222

Monteforte – Prende vita il progetto dell’assessore Valentino volto ad offrire attività socio-educative quali assistenza allo studio, corsi di lingue, disegno, pittura, teatro, musica per i bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonchè baby parking per i più piccini.
Tale progetto è stato affidato alla cooperativa Siges e si svolgerà dal lunedi al sabato dalle 15,30 alle 19,30 con l’utilizzo di tariffe sociali.
“I servizi integrativi post scolastici vengono istituiti per offrire un sostegno alle esigenze degli alunni e delle loro famiglie, per garantire il benessere dei ragazzi, consolidare le relazioni interpersonali, valorizzare le risorse e le abilità innate di ogni singolo individuo, favorire la socializzazione e la capacità di lavorare e giocare in gruppo attraverso una serie di attività didattiche – educative di studio, gioco insieme, svago e rilassamento”.
“Il progetto nasce per stimolare la costruzione di una rete educativa tra famiglia, scuola e servizi e, per offrire al territorio, un valore aggiuntivo nella promozione e diffusione delle competenze educative individuali e di comunità.”.
In tutte le attività proposte, didattiche e di socializzazione, sarà data particolare attenzione agli aspetti interculturali, constatata la presenza, sempre in aumento, di minori stranieri.
L’aministrazione Giordano è inoltre pronta a far partire le selezioni per il progetto civile “Il Futuro è giovane” affidate all’associazione  Acli di Benevento che si terranno a Palazzo Loffredo nella prima settimana di Novembre.