Antonio Ledezma è libero, ad annunciarlo la figlia Vanessa. Grottaminarda festeggia

0
323

E’ stato liberato il sindaco di Caracas Antonio Ledezma, originario di Grottaminarda, tra i leader dell’opposizione venezuelana che nella notte dello scorso 31 luglio era stato prelevato dalla sua abitazione dai servizi segreti agli ordini del presidente Nicolas Maduro.

Nei scorsi giorni, avevamo intervistato sua figlia Vanessa che, tramite le nostre pagine, aveva fatto appello al Papa ed ai leader internazionali affinché vi fosse un maggiore impegno da parte loro per ristabilire i principi democratici in Venezuela.

Antonio è dunque tornato a casa. A renderlo noto sono state proprio la figlia Vanessa e la moglie Mitzy Capriles, attraverso un tweet: “Alcuni minuti fa, Antonio è stato inaspettatamente riportato a casa dal Sebin. Ringraziamo la gente del Venezuela e della comunità internazionale per la loro preoccupazione e solidarietà”.

Assieme ad Antonio Ledezma, era stato arrestato anche l’oppositore Leopoldo Lopez, fondatore del partito “Voluntad popular”, che resta trattenuto dalle forze armate del Paese e di cui non si ha ancora alcuna notizia.