Irpinianews.it

Ancora crisi idrica in Irpinia.

Acqua

Acqua

Manca l’acqua in diversi Comuni dell’Alta Irpinia.

Sono più di 80 i Comuni in cui l’erogazione idrica, ormai da diverse ore, è a rilento. I più danneggiati sono i Comuni a ridosso dell’arianese e lo stesso centro del Tricolle. Ariano Irpino, Gesualdo, Grottaminarda, Sturno, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Greci, Scampitella, Vallesaccarda, Vallata, Villanova del Battista, Fontanarosa, Flumeri, Mirabella Eclano, Frigento, Taurasi, Venticano: questi ed altri i Comuni interessati dal disservizio che ha creato disagi anche ai comuni del beneventano e nell’hinterland di Avellino.

L’Alto Calore Servizi, l’Ente che gestisce il servizio idrico nella maggior parte dei territori del Sannio e dell’Irpinia, ha segnalato a mezzo fax ai Comuni interessati che a causa di un guasto all’impianto di sollevamento in contrada Baiardo a Montemarano, Campo Pozzi di Volturara Irpina, nonché a Montoro Superiore, l’erogazione idrica al servizio degli stessi comuni potrebbe subire ulteriori rallentamenti.

E così una decine di Comuni della Valle del Cervaro, Miscano, Ufita e Baronia si trovano da ore a fare i conti con la fornitura idrica a singhiozzo.

Exit mobile version