“Amori trovati per strada” di Antonio D’Errico al Castello Ducale di Bisaccia

0
432

 

Nella sala conferenze del Castello Ducale di Bisaccia sabato 17 agosto alle ore 18.00 sarà presentato, a cura della Pro Loco “Terra di Sant’Andrea”, il libro “Amori trovati per strada” (Controluna Edizioni, Roma 2018) dello scrittore Antonio Gerardo D’Errico, più volte vincitore del Premio letterario Grinzane Pavese per la letteratura.

I versi contenuti nella silloge di D’Errico – scrive la critica – possiedono l’autenticità e la bellezza di un sentire che si innalza a canto universale: versi vissuti, immaginati, attesi, sperati, che diventano una sequenza di emozioni pure. Un viaggio nelle emozioni, nei sentimenti sempre più raffinati di un amore che muta ma si rinnova, tra le luci e ombre della vita, una raccolta divisa in più sezioni: poemi d’amore, cantiche delle felicità mai raggiunte, cantiche di carnevale, cantiche della solitudine, cantiche tra cielo e terra, pensieri d’amore e canzoni per tutte le età.

Un lavoro ben strutturato, che si presenta interessante sia dal punto di vista stilistico, sia nei contenuti. A parlarne con l’Autore, dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla cultura del Comune di Bisaccia Noelia Imbriano, sarà il giornalista Antonio Scolamiero (Corriere della Sera).