Il Sindacato Assocasa Ugl di Avellino, in persona del Segretario Provinciale, Cav. Elio Amodeo, interviene sulla questione degli alloggi Iacp:
“Ben venga le installazione di ascensori nei fabbricati di edilizia residenziale pubblica, ciò per migliorare le condizioni di vita degli abitanti ed anche per far fornte alle esigenze di persone anziane, genitori di bambini, portatori di handicap ecc…
Però si rileva chei costi di manutenzione che vengono posti mensilmente a carico degli assegnatari sono notevoli, fino a superare o addirittura a moltiplicare il canone di locazione.
Ciò costituisce un pesante aggravio di spese a carico di famiglie che se abitano in alloggi di edilizia residenziale pubblica è chiaro che appartengono alle fasce più deboli della società. Aggravio tale, che molte famiglie disagiate non sono in grado di sostenere. Pertanto, vengono interessate le Autorità in indirizzo, affinchè si possano trovare opportune soluzioni alla vicenda.
Questo sindacato comunica, poi, la disponibilità ad un eventuale incontro istituzionale, che S.E. il Prefetto vorrà convocare”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it