L’imprenditore solofrano Eugenio Del Vacchio, candidato alla carica di consigliere comunale con la lista “Prima Solofra” a supporto del candidato sindaco Antonio De Vita, lancia l’hashtag #ioinvestononvendo, per lanciare un chiaro messaggio alla propria comunità.
“Una risposta – secondo Del Vacchio – a tutti quegli imprenditori che hanno preferito aprire le porte della loro azienda conciaria ai capitali cinesi”.
“Non vedo il bisogno di vendere le nostre aziende ai cinesi – afferma Del Vacchio – il rischio è che una volta acquisito il portafoglio fornitori-clienti ed il know-how solofrano che ci contraddistingue, e che tanto ci invidiano nel mondo, finiscano per de-localizzare le aziende nel loro paese o addirittura in altri, dove il costo della manodopera sarà più basso.
Si tratta di un’operazione chiara, vista e rivista nel mondo dello shopping delle aziende leader di mercato del nostro Paese. Mi meraviglia che un luminare dell’imprenditoria solofrana, con tanta storia alle spalle, non abbia letto questo messaggio. Come mi auguro che, in campagna elettorale, non si cerchi di far passare sotto silenzio questa operazione di vendita ai cinesi per quella che effettivamente è.”
“Oggi viviamo la quarta rivoluzione industriale – conclude Del Vacchio – in cui si sente tanto parlare di industria 4.0 (digitalizzazione delle aziende) ed è questo il modello di impresa che io sposo e che l’era moderna ci impone, obbligandoci a fare determinate scelte proiettate al futuro affinché possa essere garantito ai nostri figli ed alle prossime generazioni”.