De Lieto ha sottolineato la necessità di una forte azione politica a favore dei disabili, degli anziani e dei pensionati, ritenendo che le Istituzioni locali debbano rispondere sempre di più e meglio alle esigenze dei propri cittadini. “Difendere i pensionati – ha rimarcato – e tutti i cittadini in difficoltà deve essere un dovere e questo dovere il Partito Pensionati lo sente in maniera forte. La forbice fra ricchi e poveri si allarga sempre più, mentre sta scomparendo il ceto medio. Nella nostra provincia è una situazione che va contrastata con decisione e con la consapevolezza che siamo in una vera e propria emergenza sociale.”
“Per il Bene Comune – ha dichiarato Anzalone – nasce come lista civica nazionale per non riprodurre le degenerazioni clientelari e praticando forme di reale partecipazione democratica. Essendo un’associazione politica di singoli cittadini e persone, che possono anche essere aderenti ad altri movimenti, associazioni, comitati e liste civiche locali, accomunati dalla condivisione del programma, l’intesa raggiunta rappresenta una delle vie di condivisione di scelte sul territorio”.
De Lieto ed Anzalone, preso atto della coincidenza di idee e programmi, hanno deciso, a nome dei rispettivi gruppi, di unire le forze per affrontare, sotto il simbolo del Partito Pensionati, le prossime battaglie elettorali per le elezioni comunali e provinciali di Avellino. La sinergia tra il Partito Pensionati e Per il bene comune porterà i candidati ad avere un unico riferimento nelle liste del Partito Pensionati sia per la Provincia che per il Comune. Lo stesso Anzalone avrà un ruolo di primo piano nella lotta che il Partito Pensionati sta conducendo per dare voce ai troppi cittadini da sempre dimenticato dal “palazzo” e che possono vedere nel simbolo del Partito Pensionati un’occasione di riscossa e di riscatto dei loro diritti, delle loro speranze e il desiderio di essere protagonisti e non sudditi.