“Domenica 21 maggio – si legge nella nota- alle ore 19 a presso l’aula EX-ECA di Flumeri la lista civica “FLUMERI BENE COMUNE”, capeggiata dall’Ing. Giuseppe Caggiano, si presenterà alla comunità Flumerese in prospettiva delle imminenti elezioni amministrative dell’11 giugno. Ci teniamo a sottolineare due elementi centrali che intendiamo valorizzare in questa campagna elettorale.
Il primo si evince già dal nome della lista “Flumeri Bene Comune” che intende appunto proporre una diversa visione politica dell’amministrare: di fronte ai personalismi che la società attuale e la politica contemporanea vorrebbero imporre noi preferiamo dare spazio al modello della cooperazione e della condivisione ampia dell’operare amministrativo e del fare politica. Nel nostro programma ad esempio parliamo infatti di “bilancio partecipato” perché siamo convinti che le priorità di investimenti in questi magri tempi vadano decise con i cittadini tutti. Il secondo elemento che ci sta molto a cuore è la consistente presenza femminile nella lista, che ci pone come avanguardia nell’attuale scenario politico Irpino: siamo infatti una delle uniche tre liste in provincia di Avellino che gareggiano con il 50% di donne nonostante per il nostro Comune (inferiore a 5000 abitanti) nessuna legge prevedesse un obbligodi presenza di genere.
La scelta di investire sulle donne è stata ricercata ed incoraggiata in ogni modo fino ad un minuto prima della chiusura della composizione delle liste, nonostante gli scoraggiamenti che spesso subiscono le donne in politica soprattutto nei piccoli centri.
Le nostre donne saranno il centro della campagna elettorale come protagoniste di un mondo che vorremmo far crescere ed evolvere con l’amore, la sensibilità la visione libera e solare che spesso le donne più degli uomini sanno avere e rappresentare