Amministrative 2016, il voto: l’Irpinia punta sulle riconferme

0
157

Poche sorprese, molte riconferme e vittorie nel segno della continuità con le amministrazioni precedenti.

È il quadro che emerge a notte fonda dopo che i circa 60mila elettori irpini (su un totale di quasi 96mila aventi diritto) hanno espresso il loro voto per il rinnovo dei consigli comunali di 31 municipi.

A Lioni, dove il test politico era tra i più attesi, vince il candidato sindaco Gioino, espressione dell’accordo tra l’UdC di De Mita e un pezzo del Pd facente riferimento alla D’Amelio. Sconfitto dunque l’ex sindaco Salzarulo (Pd) che aveva sposato la causa di Pezzella.

Tra le riconferme, Russo a Rotondi, Di Cicilia a Villamaina, Biancardi ad Avella, Alaia a Sperone, Tropeano a Montefredane, Saggese a Ospedaletto, Grillo a Senerchia, Farina a Teora e Belli a Montefalcione. Confermato anche Urciuoli ad Aiello dove ha battuto l’ex sindaco Caputo per soli tre voti.

In continuità con l’amministrazione degli ultimi 5 anni il risultato a Serino dove a vincere è Pelosi, a Sturno con Di Leo, Di Conza a Lacedonia, Tirone a Manocalzati. A Roccabascerana il sindaco eletto è Del Grosso mentre a guidare San Martino per i prossimi cinque anni sarà Pisano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here