Ami il cinema d’autore? Ad Atripalda c’è la rassegna del Meet.

0
245
Trash

Gli amanti del cinema d’autore in Irpinia hanno una nuova occasione estiva con “Meet Cinema”, quattro appuntamenti per non mandare in vacanza la voglia di pellicole di qualità.

Chi ama il cinema non commerciale, chi rifugge dai blockbuster e dalle sale enormi del 3D, troverà sicuramente interessante la proposta del locale di Atripalda di ambientare in una location raffinata e confortevole quattro momenti di grande cinema.

E’ questo lo spirito di “Meet Cinema”, la prima rassegna di cinema organizzata dal “Meet Eventi”  e curata da Simona Genovese (direzione artististica)  con la collaborazione organizzativa di Monica Rosapane.

“Abbiamo scelto pellicole belle e significative – spiegano Simona Genovese e Antonio Aquino, uno dei titolari del Meet – forse passate sotto silenzio in Italia a causa della distribuzione o dei temi, duri e impegnati, ma indispensabili in questo momento di crisi e cambiamento sociale. La malattia, la povertà, l’omofobia, il suicidio, sono protagonisti di queste pellicole che, tuttavia, esaltano le capacità di reazione dell’essere umano anche di fronte alle prove più dure e la forza della solidarietà che, proprio nei momenti difficili, sa tirare fuori il meglio dalle persone”.

La rassegna si è aperta il 3 luglio 2015 con “Still Alice” di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, con la splendida e pluripremiata interpretazione di Julianne Moore che interpreta Alice, insegnante ammalata di Alzheimer in giovane età. Coinvolgente la storia di questa professoressa la cui vita inizia a cambiare per la  malattia ma che lotta, insieme alle persone che la amano, per rimanere il più possibile la persona che era una volta.

Il secondo appuntamento, martedì 14 luglio, è con “Trash” dell’inglese Stephen Daldry, già regista del meraviglioso Billy Elliot, che in questo film racconta la storia di tre ragazzini brasiliani che cercamno da mangiare frugando tra i rifiuti di una discarica di Rio de Janeiro. I piccoli figli della favela troveranno un portafogli, da questo ritrovamento si troveranno in un’avventura più grande di loro, scappando dalla polizia e cercando di scoprire i segreti del misterioso proprietario del portafogli.

Il 15 settembre, Meet Cinema propone “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallée con uno strepitoso Mattew McConaughey che abbandona i consueti panni di bellissimo da commedia sofisticata per entrare in quelli di Ron Woodroof, elettricista cowboy realmente esistito, omosessuale e ammalato di AIDS che sfida l’omofobia e la legge per potersi curare con un mix di vitamine e farmaci di sua invenzione.

L’ultimo appuntamento è previsto per il 29 settembre con “Sils Maria” di Olivier Assayas con Juliette Binoche e Kristen Stewart.

Tutte le serate iniziano alle 20, con l’open bar, proseguono alle 21,30 con la presentazione del film seguita dalla proiezione in programma; il costo del biglietto per film è di 6 euro.

Il Meet si trova in Via Fiumitello, 3, Atripalda Avellino

Per informazioni e prenotazioni: 339 3633860

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here