Ambiente, Penna: “Controlli serrati in città per scongiurare sversamento illecito rifiuti”

0
203
Agostino Penna

Solo alcuni giorni fa Legambiente aveva bacchettato la città di Avellino per una raccolta differenziata pari al 32 per cento. Ma l’amministrazione comunale prova a reagire con un drastico cambio di rotta e con controlli serrati sul territorio proprio per fronteggiare lo sversamento illecito dei rifiuti ed identificarne i responsabili.

“Stamattina alle 6 è partito ufficialmente il servizio  porta a porta nelle aree periferiche di Avellino – precisa Augusto Penna, assessore all’Ambiente del Comune di Avellino – ma dobbiamo evidenziare che si continuano a registrare comportamenti incivili, quali lo sversamento illecito dei rifiuti, in alcune aree della città. Un fenomeno – precisa Penna – al quale risponderemo con controlli serrati.”

A partire da domani mattina, infatti,  le pattuglie di controllo della Polizia Municipale, in sinergia con Irpinia Ambiente, effettueranno un approfondito monitoraggio sul territorio e controlleranno tutte le buste abbandonate anche per risalire ai responsabili di un’azione, quella dello sversamento illecito dei rifiuti, inaccettabile e irrispettosa nei confronti della cittadinanza e dell’ambiente”.