Alluvione Sannio, gara di solidarietà della Coldiretti Avellino per la cantina di Solopaca

0
222

Anche la Coldiretti Avellino partecipa alla gara di solidarietà per la Cantina di Solopaca, sommersa dall’alluvione del 15 ottobre scorso.

La Federazione guidata dal direttore Salvatore Loffreda ha venduto già 120 cartoni di bottiglie “Prendici così, #sporchemabuone” e domenica 15 novembre sarà presente con uno stand Coldiretti alla “Sagra delle sagre” di Sant’Angelo dei Lombardi, per continuare nell’azione solidale a sostegno del Sannio. Le bottiglie sono integre, non hanno subito alcun danno, ma sono ricoperte dallo stesso fango che ha messo in ginocchio la provincia sannita.

“Di fronte alle gravi difficoltà dei produttori vitivinicoli sanniti non potevamo rimanere indifferenti – spiega il direttore di Coldiretti Avellino, Salvatore Loffreda – fino ad oggi la gara di solidarietà ha avuto tra i cittadini, i soci e i nostri imprenditori agricoli, un grande successo. Acquistare prodotti agricoli e alimentari provenienti dalle zone colpite dall’alluvione è il miglior modo per aiutare concretamente i territori, facendo ripartire l’economia e l’occupazione, ma anche un modo concreto per esprimere solidarietà a quanti hanno perso, in una situazione già di grave difficoltà per la crisi economica, anni di lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here