Arriva la neve in Irpinia, scattano le prime ordinanze di chiusura scuole

0
394

L’equinozio di primavera ha anticipato i tempi ma solo a parole. Il maltempo torna a scuotere la nostra regione, sopratutto in Irpinia. Oltre a vento e pioggia registrate in queste ore in tutta la provincia, anche le temperature saranno rigide con la presenza di neve al di sotto dei 600 metri di altezza.

A comunicarlo la Protezione civile della Regione, che ha emanato una nuova allerta meteo con un livello di criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 22. L’avviso riguarda, in particolare, le zone 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 4 (Alta Irpinia e Sannio); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 7 ( Tanagro); 8 (Basso Cilento) dove si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero essere intense in alcuni punti del territorio.

La Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire contrastare e mitigare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali.

Intanto, a Gesualdo, Lioni ed Ariano Irpino i rispettivi sindaci hanno già firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di giovedì 22 marzo.